Andrea Marconi: Venezia è la scelta giusta

Mercoledì, 23 Gennaio, 2013

Oggi prima delle sessione di allenamento pomeridiana, l'ultimo acquisto arancioneroverde, il centrocampista Andrea Marconi ha incontrato per la prima volta la stampa per le presentazioni di rito.

Il contatto con L'Unione Venezia è avvenuto a inizio gennaio, con l'apertura del calciomercato. Alla base la volontà di Marconi di trovare nuove opportunità dal momento che a Vercelli non stava più trovando lo spazio che si aspettava e sperava di trovare: "Venezia è un'opportunità che ho colto al volo, c'è un progetto importante, la squadra sta lottando per entrare nei playoff, quindi ci sono tutti gli stimoli giusti per convincere un giocatore che la scelta è quella giusta."

Andrea Marconi, con un passato anche nella primavera del Milan, ha esordito nel 2004-2005 con il Pergocrema società a cui è rimasto legato per 6 anni e con cui ha disputato un campionato in Interregionale, 3 campionati in Lega Pro 2 e 2 in Lega Pro 1. Poi è arrivata la chiamata di Braghin a Vercelli con cui ha ottenuto 2 promozioni fino a raggiungere la serie B.

Marconi nasce come mezzala destra, questo è il ruolo dove dà il meglio di sè ma negli anni ha avuto modo di giocare anche come esterno destro in un centrocampo a 4 e a Pergocrema si è anche adattato a fare il terzino destro per un'intera stagione. Da oggi è quindi a completa disposizione di Mister Sottili che dovrà decidere se impiegarlo fin da subito nella gara che domenica vedrà l'unione Venezia affrontare il Casale in trasferta.